Cos’è il Dynamical Neurofeedback® NeurOptimal®, quali sono i benefici che procura e chi può utilizzarlo sono solo alcune delle numerose domande a cui hanno risposto il Dott. Mauro Reppucci, psicologo salernitano, e il dott.
Francesco Lanza, istruttore Neuroptimal® durante il primo convegno a Salerno tenutosi presso il Salone Moka.

Si è discusso ampiamente durante il convegno di questo innovativo sistema che consente al sistema nervoso centrale di innescare un processo di autoregolazione e autoguarigione al fine di ottenere effetti benefici in qualsiasi situazione. Proprio per questo è utilizzato come complemento alle terapie tradizionali da medici, psicoterapeuti, psichiatri, otorini ed operatori di ogni genere.

Il Dynamical Nurofeedback®

è quindi una tecnica che consente al cervello di autoregolare la propria attività, prendendo consapevolezza di quest’ultima in tempo reale.

Oltre alle interessanti spiegazioni dei due relatori, hanno fatto da ottima cornice alla serata anche numerose testimonianze di persone che hanno avuto enormi benefici relativamente ad alcune problematiche legate ad ansie, perdite di memoria e dolori muscolari con l’utilizzo di questa
innovativa tecnica non invasiva.

All’interno della discussione ha assunto particolare rilievo di aspettativa la spiegazione dello studio scientifico che ne ha dimostrato l’efficacia anche per aiutare le persone che soffrono di acufeni.

Quindi anche in questa occasione Salerno ha saputo accogliere, grazie all’impegno del Dott. Reppucci, una interessante proposta innovativa che potrebbe essere in grado, nelle prossime future applicazioni, di risollevare le speranze di coloro che sono costretti a convivere con problematiche di ogni tipo che rendono infelice la loro quotidianità.